Inizia oggi un nuovo anno scolastico, per me il terzo alla guida dell’I.C. “L. Porzio”, e sento il dovere di ringraziare con tutto il cuore il personale della scuola (docente e ATA), le famiglie e le Amministrazioni Comunali di Positano e Praiano per il grande lavoro che insieme stiamo svolgendo nell’interesse primario dei nostri alunni.
Iniziamo forti di importanti risultati già conseguiti sul piano dell’organizzazione e delle didattica e con nuove sfide per l’a.s. 2017/18, nella direzione del miglioramento continuo.
Sappiamo di avere la grande responsabilità di promuovere la crescita umana e culturale dei nostri alunni. Sappiamo che meglio faremo il nostro lavoro e migliori saranno i cittadini di domani.
Ma siamo anche consapevoli del fatto che da soli questa impresa è impossibile e perciò restiamo aperti all’ascolto e al confronto con il territorio ma soprattutto con le famiglie, per realizzare la piena condivisione delle responsabilità e delle scelte relative alla formazione dei nostri alunni.
Un nuovo anno ci attende e sono certa che insieme riusciremo a fare ancora molti passi avanti.
E allora buon lavoro a tutti! Ma soprattutto a voi: a chi inizia oggi il primo giorno di scuola della sua vita e a chi frequenterà l’ultimo anno della scuola secondaria di I grado. A voi tutti che avete i colori del nostro futuro, buon anno scolastico!

La Dirigente Scolastica

Stefania Astarita